Frammenti d'infanzia Frammenti d'infanzia
Il grande albero Il grande albero
il sogno oltre il mare Mediterraneo il sogno oltre il mare Mediterraneo
L'ombra L'ombra
Profili Profili

I miei primi passi nel mondo della pittura sono iniziati nel 1973 formandomi nella pittura impressionista.
Dal 1983 al 1986 sono stato allievo del maestro Pippo Borrello presso l’Accademia di Belle Arti M. Buonarroti di Verona, apprendendo la tecnica dell’incisione, disegno e pittura. Successivamente a questo mio percorso formativo ho frequentato per alcuni anni lo studio del Maestro e amico Pippo Borrello in Verona, durante i quali ho appreso il suo linguaggio pittorico, la sua tecnica, condividendo questo suo pensiero: “….l 'amore, la gioia o la paura di vivere, la confusa emozione che ci dà la luce del tramonto o il volo di un gabbiano...
Ecco, io dipingo per questo, per esprimere queste cose, per trasmettere questi stati d 'animo...." Quello che voglio esprimere con i miei lavori sono immagini ed emozioni ricavate dall’interiorità.
Sono forme, colori e tonalità legate dalla continuità dei segni che nascono dalle emozioni, gioia, angosce, attese, sogni, stati d’animo e paure, un insieme di emozioni che con la parola non sempre si riescono completamente ad esprimere e a trasmettere.
Ecco, io lo faccio per questo, per me stesso e per tutte le persone che si soffermano a “leggere” i miei lavori attraverso il cuore.

e-mail: beppelodola57@gmail.com

Cell. 3484550919